Termini di servizio

[vc_row][vc_column column_width_percent=”72″ gutter_size=”3″ overlay_alpha=”50″ shift_x=”0″ shift_y=”0″ shift_y_down=”0″ z_index=”0″ medium_width=”0″ mobile_width=”0″ uncode_shortcode_id=”120171″][vc_custom_heading heading_semantic=”h1″ text_size=”” uncode_shortcode_id=”136367″]Terms of Service[/vc_custom_heading][vc_column_text uncode_shortcode_id=”118332″]

1. – Applicabilità

(1) I seguenti Termini e Condizioni Generali ("CGC") si applicano esclusivamente ai rapporti commerciali tra FAR ("noi") e gli acquirenti ("tu") come modificati alla data di invio dell'ordine. Non riconosciamo termini e condizioni divergenti che potresti avere.

(2) Abbiamo il diritto di modificare, emendare o eliminare le CG in qualsiasi momento.

2. – Offerte e conclusione del contratto

(1) Effettuando un ordine di prodotti e facendo clic su "Acquista", si sottopone un'offerta vincolante per concludere un contratto che accettiamo inviando i prodotti, senza fornire ulteriori conferme.

(2) L'ambito e l'esecuzione della consegna dipendono dalle condizioni che hai inserito e selezionato. Il contratto nasce alle condizioni previste nell'offerta (es. prezzo e spese di spedizione).

(3) Stai acquistando i prodotti per uso personale. È vietato rivendere i prodotti acquistati per scopi commerciali. Ci riserviamo il diritto di intraprendere le azioni legali corrispondenti (compresa l'applicazione dei diritti sui marchi). Se desideri ordinare una quantità maggiore di merci o merci per la rivendita commerciale, contattaci tramite il modulo far-shop.ch/contact/ per un ordine personalizzato. Se non ci contatti o se effettui più ordini di grandi dimensioni in un breve periodo di tempo, ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini unilateralmente.

3. – Colori del prodotto

(1) Ci sforziamo di visualizzare i colori dei prodotti nel modo più accurato possibile. Si prega di notare che possono esserci lievi differenze tra i colori sulle stampe e le tonalità effettive. Piccole differenze di colore sono dovute principalmente al monitoraggio delle impostazioni del display a colori e non sono difetti. In caso di domande sui nostri prodotti, contattaci https://far-shop.ch/contact/.

(2) Inoltre, tieni presente che poiché i prodotti che vendiamo sono realizzati con materiali riciclati, potrebbero esserci delle irregolarità in termini di proprietà dei materiali e colori.

4. – Prezzi e pagamento

(1) I prezzi sono indicati in franchi svizzeri. La valuta di un ordine dipende dal paese in cui l'ordine deve essere consegnato.

(2) Gli ordini spediti in un paese dell'UE vengono fatturati in euro. Gli ordini spediti in Svizzera o Liechtenstein vengono fatturati in franchi svizzeri. Gli ordini spediti in paesi diversi dai paesi e unioni di paesi espressamente elencati vengono fatturati in franchi svizzeri.

(3) Le spedizioni vengono elaborate una volta che il pagamento è stato effettuato utilizzando i metodi di pagamento accettati Visa, MasterCard, American Express, JCB, Union Pay, Sofort Banking (EUR), PayPal, Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay. Per Svizzera, Germania e Austria, in caso di pagamento tramite fattura, la spedizione verrà elaborata immediatamente e le informazioni di pagamento verranno inviate dal nostro partner di pagamento Klarna. I clienti europei possono anche pagare in anticipo. I clienti svizzeri possono inoltre scegliere di pagare con PostFinance e TWINT.

(4) Se l'indirizzo di consegna è al di fuori di uno dei paesi o unioni di paesi elencati al punto (2), ti verranno addebitati eventuali dazi all'importazione o IVA imposti dal paese.

5. – Termini e termini di consegna

I tempi di consegna sono indicati sul sito. I giorni di consegna sono da intendersi lavorativi: dal lunedì al venerdì. Tempi e giorni di consegna si applicano senza alcun impegno.

Prezzo di consegna

Il prezzo di consegna dipende dal paese di consegna e dal carrello ed è mostrato nella seconda fase ("Consegna") del processo di pagamento.

Importazioni, tasse e dazi doganali

Consegne in UE, Regno Unito, USA, Corea del Sud, Giappone, Singapore: non si applicano altri costi. Tutte le tasse di importazione e i dazi doganali sono già inclusi nel prezzo di acquisto. Le consegne in un paese non menzionato sopra sono soggette a dogana, IVA e tasse di importazione. Queste spese devono essere pagate dal destinatario al momento dell'accettazione della consegna.

Metodo di consegna

Il servizio di spedizione utilizzato può essere indicato nel sito. Svizzera e tutti gli altri paesi: La Posta Svizzera.

Tracciamento

La Posta Svizzera: www.post.ch

Domande

In caso di domande, contattaci https://far-shop.ch/contact/.

6. – Diritto di recesso

(1) In qualità di consumatore, hai il diritto di recedere dal presente contratto senza fornire una motivazione in linea con la legge svizzera. Se desideri esercitare il tuo diritto di recesso, devi comunicarci (https://far-shop.ch/contact/) la tua decisione di recedere dal contratto inviandoci una dichiarazione inequivocabile (ad es. lettera, fax o e-mail) . Devi solo inviare la tua comunicazione di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione per rispettare il termine di cancellazione.

(2) Se annulli il presente contratto, siamo obbligati a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti da te, inclusi i costi di consegna (esclusi i costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un metodo di consegna diverso dall'opzione di consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente o al più tardi entro 14 giorni dalla nostra ricezione della vostra comunicazione di cancellazione. Per questo rimborso, utilizziamo lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutarci di rimborsare il tuo pagamento fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda dell'evento che si verifica per primo. Se hai scelto di pagare in anticipo per il tuo ordine, ti preghiamo di allegare le tue coordinate bancarie.

(3) Ispezioniamo tutte le merci restituite in questo modo. Devi pagare le spese di spedizione dei resi. È necessario pagare un risarcimento per qualsiasi perdita di valore subita dalla merce se la perdita di valore è dovuta a una manipolazione non necessaria per verificarne la qualità, le proprietà e la funzionalità. In particolare, possiamo ridurre il rimborso dovuto se:

– sono evidenti tracce d'uso;

– il prodotto è stato danneggiato durante la spedizione.

Modello di modulo di cancellazione

(Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare questo modulo e rispedircelo.)

Con la presente io/noi (*) annullo il contratto relativo all'acquisto dei seguenti beni (*) da me/noi stessi stipulati (*): (*)

ordinato il (*)/ricevuto il (*)

Nome del/i consumatore/i

Indirizzo del/i consumatore/i

Firma del/i consumatore/i (solo se avviso su carta)

Data

(*) Cancellare se del caso.

7. – Restituzione merce e riparazioni

(1) Se il prodotto presenta difetti di qualità o non è stato ordinato da te, FAR lo riprenderà volentieri indipendentemente dal tuo diritto di recesso e dai reclami in garanzia. Rimborseremo inoltre il prezzo di acquisto, il costo di restituzione del prodotto, eventuali dazi e tasse sostenuti (da documentare con scontrino fiscale), nonché le spese di spedizione originali. Tuttavia, non possiamo accettare prodotti che mostrano segni di usura, tra cui:

– uso quotidiano

– forza maggiore, (es. catastrofi naturali)

- uso improprio

– modifiche da parte dell'acquirente o di terzi

– uso eccessivo della forza da parte del cliente.

(2) Se il prodotto richiede una riparazione, FAR la eseguirà gratuitamente per i primi due anni dalla data di acquisto, fermo restando il diritto di recesso e le richieste di garanzia. Questa garanzia si applica solo se le circostanze che hanno reso necessaria la riparazione non sono state intenzionali o dovute a uso improprio, modifiche da parte dell'acquirente o di terzi, o normale usura nel tempo. Quando si registra un reclamo in garanzia, è necessario fornire una prova della data di acquisto e restituire il prodotto al nostro centro di riparazione a proprie spese. FAR sosterrà il costo della spedizione di ritorno dopo una riparazione andata a buon fine. Se una riparazione si rivela impossibile, anche FAR ti restituirà l'articolo. In questo caso, non hai diritto a un prodotto sostitutivo.

(3) Se il prodotto viene smarrito durante la spedizione di ritorno a FAR, non possiamo rimborsarti. Consigliamo quindi di avvalersi di un'azienda che offre un servizio di tracciabilità della spedizione.

8. – Il nostro diritto

Abbiamo il diritto di recedere dal contratto, inclusa qualsiasi parte in sospeso della consegna o del servizio, se hai fornito informazioni false sulla tua solvibilità.

9. – Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto e di tutti i relativi costi.

10. – Responsabilità

(1) Hai diritti legali nel caso in cui la merce sia difettosa. Sei libero di richiedere una sostituzione, di recedere dal contratto o di ridurre il prezzo di acquisto.

(2) Il periodo di garanzia è di 24 mesi dalla data di consegna. Questo termine è un termine di prescrizione e si applica anche alle richieste di risarcimento dei danni consequenziali causati da vizi, a condizione che non vengano avanzate richieste di manipolazione non autorizzata.

(3) Sono escluse richieste di risarcimento. Ciò esclude le richieste di risarcimento derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute, nonché la responsabilità per altri danni causati da una violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri agenti ausiliari. Ciò non pregiudica, inoltre, la responsabilità per inadempimenti che devono essere adempiuti affinché il contratto possa essere debitamente eseguito e sul cui adempimento il cliente può normalmente fare affidamento. In caso di violazione lievemente negligente di questi obblighi contrattuali, possiamo essere ritenuti responsabili solo per il tipico danno prevedibile, a meno che le pretese non siano richieste di risarcimento derivanti da un danno alla vita, all'incolumità fisica o alla salute. Ciò vale anche a favore dei nostri rappresentanti legali e ausiliari se le richieste vengono presentate direttamente contro di loro. Ciò non pregiudica le disposizioni della legge svizzera sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi.

11. – Sicurezza dei dati

(1) I dati sono crittografati con la collaudata tecnologia SSL. Ogni transazione è autorizzata e verificata online dalla società emittente della carta di credito. Non è possibile utilizzare carte di credito bloccate o contraffatte. Ci impegniamo a non vendere o divulgare i dati dei clienti a terzi. Un'eccezione è il trasferimento dei dati del cliente per motivi logistici (ai partner di consegna).

12. – Tutela della proprietà intellettuale

I nostri marchi, denominazioni commerciali, design, prodotti e contenuti del sito Web sono protetti da copyright. Sono vietate modifiche, riproduzioni e imitazioni di qualsiasi genere.

13. – Disposizioni finali

(1) Per i clienti in Svizzera: le presenti CG e i contratti conclusi sulla base delle presenti CG sono soggetti al diritto svizzero, esclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Il foro competente è Lugano.

(2) Per tutti gli altri clienti: tutte le transazioni sono soggette al diritto svizzero. Il foro competente è Lugano. Tuttavia, se sei un consumatore, ciò si applica solo nella misura in cui la protezione non è revocata da disposizioni imperative della legge del paese in cui risiedi abitualmente. Non si applicano espressamente le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

(3) Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali dovesse risultare inefficace, in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni totalmente o parzialmente inefficaci saranno sostituite da disposizioni che meglio si avvicinano alla finalità delle disposizioni inefficaci.

DIRITTO D'AUTORE

Il Sito è di proprietà e gestito da FAR-RC Rickert . Tutti i contenuti presenti o visualizzati sul Sito, inclusi, a titolo esemplificativo, testo, grafica, fotografie, immagini, immagini in movimento, suoni, illustrazioni e software ("Contenuto"), sono di proprietà di FAR-RC Rickert. Tutti gli elementi del Sito inclusi, ma non limitati a, il design generale e il Contenuto, sono protetti da trade dress, copyright, diritti morali, marchi e altre leggi relative ai diritti di proprietà intellettuale. Salvo quanto espressamente consentito da questo o da un altro accordo con FAR-RC Rickert, nessuna parte o elemento del Sito o dei suoi Contenuti può essere copiato o ritrasmesso con qualsiasi mezzo e il Sito, i suoi Contenuti e tutti i diritti connessi rimarranno di proprietà esclusiva di FAR-RC Rickert.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]